TRATTAMENTO DI ACQUE REFLUE INDUSTRIALI

La CAMI progetta, realizza e installa impianti di trattamento acque sia industriali che civili studiando e utilizzando le tecnologie più adeguate all’esigenza e ai costi, al fine di ottenere la migliore prestazione tecnico-economica.

Gli impianti si dividono principalmente in due tipi:

Impianto Chimico-Fisico
Si tratta di un decantatore che può essere a sezione circolare o del tipo lamellare dove sono previsti una serie di reattori in cui vengono introdotti e dosati i reagenti chimici in base al tipo del refluo da trattare, detti reflui una volta omogeneizzati con il prodotto chimico, avviene la flocculazione con conseguente separazione della parte inquinante dal refluo all’interno del decantatore.

Impianto Biologico
Questi impianti vengono principalmente utilizzati nel trattamento di acque provenienti dalle lavorazioni dove abbiamo una notevole parte di organico ( macelli, cantine, lavorazioni del pesce e della carne, alimentare, ecc. ).

Quando si presenta la necessità la CAMI realizza anche altri tipi di trattamento acque come:

Dopo il trattamento Chimico-Fisico o Biologico la CAMI è in grado di rimettere l’acqua nel ciclo produttivo o riutilizzare la stessa la dove possibile, per lavaggi ed irrigazioni.

In riferimento invece ai fanghi che vengono prodotti da questi trattamenti, questi ultimi vengono trattati con filtropresse, macchine centrifughe e altri dispositivi in modo da essere poi stoccati e smaltiti.

Richiedi informazioni



    * Accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali

    Vuoi sviluppare un progetto? Contattaci